Condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

 

 

1. Identificazione del Fornitore
I servizi oggetto delle presenti condizioni generali sono offerti dalla ditta Elies Communication di Ciro Antonio Granata con sede in Sant’Anastasia (Na) in Viale Aldo Moro, 40 e regolarmente iscritta alla Camera di Commercio di Napoli al n. 944529 Partita Iva 07274511216.

1.1 Con l’espressione “Contratto on line” si intende il contratto stipulato da Elies Communication di Ciro Antonio Granata e il Cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite l’utilizzo di strumenti telematici, in relazione ai servizi offerti dalla suddetta ditta.

1.2 Con l’espressione “Cliente” si identifica il soggetto (persona fisica o giuridica, associazione o ente) che compie l’acquisto, il quale sarà tenuto ad identificarsi secondo la proceduta prevista dal sito www.mappaconcettuale.it.

2. Oggetto del Contratto on line

2.1 Per effetto di ciascun contratto on line, rispettivamente, Elies Communication di Ciro Antonio Granata vende ed il Cliente acquista a distanza tramite strumenti telematici i servizi di progettazione grafica e stampa in vendita sul sito www.mappaconcettuale.it.

2.2 I prodotti di cui al punto 2.1 sono illustrati nella pagina web www.mappaconcettuale.it e soggetti alle variazioni che unilateralmente Elies Communication di Ciro Antonio Granata si riserva di apportare in qualsiasi momento anteriore alla conclusione di ciascun contratto on line.

2.3 Ogni ordine implica l’accettazione espressa e senza riserve del Cliente delle presenti Condizioni Generali di vendita, che da quel momento costituiscono parte integrante ed essenziale del contratto on line.

3. Modalità di stipulazione del Contratto on line

3.1 Il contratto online tra Elies Communication di Ciro Antonio Granata e il Cliente si conclude esclusivamente attraverso la rete internet previo accesso del Cliente all’indirizzo web www.mappaconcettuale.it, dove, seguendo le procedure indicate, il Cliente si identifica e formalizza la proposta per l’acquisto dei servizi dallo stesso prescelti mediante l’esatta compilazione del modulo di richiesta.

4. Conclusione ed efficacia del Contratto on line

4.1 Il contratto on line si conclude con l’accettazione dell’ordine generato on line dal sistema di Elies Communication di Ciro Antonio Granata, che sarà evidente al Cliente mediante la visualizzazione di una pagina web in cui troverà il riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordine, il prezzo dei servizi acquistati, le eventuali spese di spedizione e glie eventuali oneri accessori, le modalità ed i termini di pagamento, l’indirizzo dove il bene sarà consegnato, i tempi della consegna.

4.2 Nel momento in cui Elies Communication di Ciro Antonio Granata riceve l’ordine dal Cliente, provvede anche all’invio di una e-mail di conferma nella quale sono riportati i dati elencati nel punto precedente.
4.3  Il contratto on line non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato ai precedenti punti, e comunque Elies Communication di Ciro Antonio Granata non darà esecuzione ad esso in difetto del previo pagamento, secondo quanto previsto dal successivo articolo 5.

5. Modalità di pagamento

5.1 Il Cliente dovrà provvedere al pagamento anticipato del prezzo pattuito a mezzo carta di credito, via PayPal, seguendo le istruzioni indicate sul sito per la procedura d’acquisto.

5.2 Le informazioni necessarie per il pagamento saranno inoltrate, tramite protocolli crittografati, all’istituto di pagamento cui sono affidati da Elies Communication di Ciro Antonio Granata i servizi di pagamento elettronico a distanza, senza possibilità di accessi da parte di terzi.

5.3 I pagamenti devono essere effettuati anticipatamente, e solo dopo il pagamento i servizi acquistati saranno messi in lavorazione da parte di Elies Communication di Ciro Antonio Granata.

5.4 La fattura sarà inviata al Cliente in formato cartaceo insieme ai prodotti acquistati.

5.5 Elies Communication di Ciro Antonio Granata si riserva – a proprio insindacabile giudizio – di accettare la proposta di pagamento in contrassegno, previo contratto diretto con Cliente o solo se già conosciuto.

5.6 Elies Communication di Ciro Antonio Granata non gestisce i pagamenti con carta di credito e PayPal che sono affidati ad un intermediario finanziario esterno.

6. Tempi e modalità della consegna

6.1 Ricevuto il pagamento con le modalità di cui al precedente art. 5, Elies Communication di Ciro Antonio Granata provvederà a recapitare i prodotti ordinati, con le modalità scelte dal Cliente o indicate sul sito web www.mappaconcettuale.it, così confermate nell’e-mail di cui al punto 4.2.

6.2 I tempi della spedizione possono variare dal giorno indicato nell’ordine e dalla conferma dello stesso. Nel caso in cui Elies Communication di Ciro Antonio Granata non sia in grado di effettuare la spedizione entro il termine indicato, ne verrà dato tempestivo avviso al Cliente tramite e-mail.

6.3 Le modalità, i tempi ed i costi di spedizione sono indicati e ben evidenziati sul sito www.mappaconcettuale.it.

7. Prezzi

7.1 Tutti i prezzi dei servizi esposti all’interno del sito www.mappaconcettuale.it sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 C.C.

7.2 I prezzi di cui al punto precedente sono al lordo di IVA. I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori, se presenti, pur non ricompresi nel prezzo, devono essere indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte del Cliente e altresì contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato.

7.3 I prezzi indicati in corrispondenza di ciascuno dei servizi offerti hanno validità fino alla data indicata nel sito web e possono essere variati in qualsiasi momento antecedente la stipula di ciascun contratto on line ad insindacabile giudizio di Elies Communication di Ciro Antonio Granata.

8. Limitazione di responsabilità

8.1 Elies Communication di Ciro Antonio Granata non sarà responsabile nei confronti del Cliente e/o committente e/o beneficiario della prestazione se diverso, per danni di qualsiasi specie, sia diretti che indiretti, derivanti da eventuali errori, di ogni natura, nella produzione o stampa del file inviato dal Cliente o derivanti dalla ricezione di materiale sbagliato. Parimenti Elies Communication di Ciro Antonio Granata non sarà responsabile per danni, diretti e indiretti, dovuti alla mancata e/o ritardata consegna del materiale, né sarà responsabile di eventuali deterioramenti dell’imballaggio; in tali casi sarà tenuta esclusivamente ad effettuare una sola ristampa del materiale a condizione
che il pacco venga accettato dal Cliente “con riserva di vizi” che dovranno essere elencati sulla ricevuta rilasciata dal corriere e comunicati a Elies Communication di Ciro Antonio Granata a mezzo e-mail all’indirizzo assistenza@mappaconcettuale.it, a pena di decadenza, entro sette giorni dalla ricezione del plico. Eventuali errori nella stampa o nel confezionamento del materiale vanno segnalati all’indirizzo email assistenza@mappaconcettuale.it con documentazione fotografica digitale allegata, avendo cura di indicare nell’oggetto il numero d’ordine di riferimento,
entro sette giorni dalla ricezione del materiale.

8.2 Il Cliente garantisce che il progetto (in particolare testi ed immagini), contenuto e materiali vari, che vengono inviati nell’apposito modulo d’ordine nel sito www.mappaconcettuale.it, non violano alcun diritto d’autore, marchio, brevetto, o altri diritti di natura intellettuale di terzi, nonché ogni tipo residuale di diritti di terzi, tra cui i diritti della personalità.

8.3 Il Cliente dichiara di essere in possesso dei diritti di duplicazione e di riproduzione della documentazione e dei dati consegnati.

8.4 Il Cliente terrà indenne Elies Communication di Ciro Antonio Granata e i suoi clienti da rivendicazioni di terzi per violazioni di diritti di terzi e si obbliga a risarcire ogni danno che sarà cagionato a Elies Communication di Ciro Antonio Granata, tra cui anche i costi per la difesa legale e tecnica (spese legali, spese giudiziali, e spese di consulenza).

8.5 Elies Communication di Ciro Antonio Granata non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a cause di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

8.6 Elies Communication di Ciro Antonio Granata non potrà ritenersi responsabile verso il Cliente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del contratto proprio o di propri sub-fornitori.

8.7 Elies Communication di Ciro Antonio Granata non sarà responsabile di danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a sé non imputabili.

8.8 Elies Communication di Ciro Antonio Granata non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito e altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior esperienza del momento e in base all’ordinaria diligenza.

9. Garanzie e modalità di assistenza

9.1 Elies Communication di Ciro Antonio Granata risponde per ogni eventuale difetto di conformità che si manifesti entro il termine di trenta giorni dalla consegna.

9.2 Il Cliente decade da ogni diritto qualora non denunci al venditore il difetto di conformità entro il termine di 7 giorni dalla data in cui il difetto è stato scoperto. La denuncia non è necessaria se Elies Communication di Ciro Antonio Granata ha riconosciuto l’esistenza del difetto o lo ha occultato.

9.3 In caso di difetto di conformità, il Cliente potrà richiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la sostituzione da parte di Elies Communication di Ciro Antonio Granata, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del relativo contratto on line, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per Elies Communication di Ciro Antonio Granata eccessivamente onerosa ai senti dell’art. 130, comma 4, del Codice del Consumo.

9.4 La richiesta dovrà pervenire in forma scritta, a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite posta elettronica a Elies Communication di Ciro Antonio Granata, che indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, dove Elies Communication di Ciro Antonio Granata abbia accettato la richiesta del Cliente, dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione a Elies Communication di Ciro Antonio Granata nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del prodotto difettoso.

9.5 Qualora la sostituzione sia impossibile o eccessivamente onerosa, oppure Elies Communication di Ciro Antonio Granata non abbia provveduto alla sostituzione del prodotto entro il termine di cui al punto precedente o, infine, la sostituzione precedentemente effettuata abbia arrecato notevoli inconvenienti al Cliente, questi potrà chiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. Il Cliente dovrà in tal caso far pervenire la propria richiesta a Elies Communication di Ciro Antonio Granata, che indicherà la propria disponibilità a dar corso alla stessa, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dalla ricezione.

9.6 Nella stessa comunicazione, ove Elies Communication di Ciro Antonio Granata abbia accettato la richiesta del Cliente, dovrà indicare la riduzione del prezzo proposta ovvero le modalità di restituzione del prodotto difettoso. Sarà in tali casi onere del Cliente indicare le modalità per il riaccredito delle somme precedentemente pagate a Elies Communication di Ciro Antonio Granata.

10. Obblighi del Cliente

10.1 Il Cliente si impegna a pagare il prezzo del servizio acquistato nei tempi e modi indicati dal sito, fermo restando che in caso contrario Elies Communication di Ciro Antonio Granata non darà esecuzione dell’ordine.

10.2 Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a provvedere alla stampa e alla conservazione delle presenti condizioni generali con la allegata Informativa Privacy e della conferma d’ordine di cui all’art. 4.2.

10.3 Le informazioni contenute nelle presenti condizioni generali di contratto sono state esaminate ed accettate dal Cliente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.

11. Clausole di risoluzione di diritto di ciascun contratto on line

11.1 Le obbligazioni di cui al punto 12.1, assunte dal Cliente, nonché il buon fine del pagamento che il Cliente effettua con i mezzi di cui all’art. 5.1, e altresì l’esatto adempimento degli obblighi assunti da Elies Communication di Ciro Antonio Granata al punto 6, hanno carattere essenziale, cosicchè per patto espresso, l’inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, ove non determinata da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 del Codice Civile, senza necessità di pronuncia giudiziale.

12. Responsabilità del Cliente

12.1 Il Cliente si assume la paternità dei contenuti oggetto di stampa esonerando Elies Communication di Ciro Antonio Granata dall’obbligo di esame degli stessi ed assumendosi, pertanto, qualsiasi responsabilità nei confronti di terzi che dovessero lamentare lesioni all’immagine, onore, decoro, integrità morale o comunque qualsiasi danno patrimoniale e non patrimoniale causalmente collegato all’oggetto di ciascun contratto on line. Elies Communication di Ciro Antonio Granata si riserva la chiamata in mannella del Cliente nell’eventualità in cui domande risarcitorie venissero formulate direttamente nei suoi confronti.

13. Modalità di archiviazione del contratto e rispetto della normativa sulla Privacy

13.1 Ai sensi dell’art. 12 del D. lgs. 70/2003, Elies Communication di Ciro Antonio Granata informa il Cliente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale/cartacea sul server di Elies Communication di Ciro Antonio Granata stessa, secondo criteri di riservatezza e sicurezza e nel rispetto dell’allegata Informativa sulla Privacy, di cui pure il Cliente ha confermato di aver avuto visione e che è stata espressamente accettata nel corso della procedura di acquisto dei servizi.

14. Comunicazioni e reclami

14.1 Le comunicazioni scritte dirette a Elies Communication di Ciro Antonio Granata e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente se inviati al seguente indirizzo: Via Giustino Fortunato, 3  80048 Sant’Anastasia (Na) oppure inviati tramite e-mail al seguente indirizzo assistenza@mappaconcettuale.it. Il Cliente dovrà indicare nel modulo di registrazione la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni da parte di Elies Communication di Ciro Antonio Granata.

15. Legge applicabile e rinvio

15.1 Ogni contratto on line è regolato dalla legge italiana.

16. Clausola finale

16.1 Ogni contratto on line abroga e sostituisce eventuali accordi, intese, negoziazioni, scritte ed orali, intervenute in precedenza tra le parti riguardo al medesimo oggetto.